Home
Lotto
Lotto Istantaneo
Regole di gioco lotto istantaneo
Nuova schedina lotto istantaneo
Decreto legge Lotto
Forum
Instant Scratchies
SuperEnalotto Istantaneo
Lotto: Il sito ufficiale


 

VIAGGIO NEI CASINO' ITALIANI

Non tutti sanno che in Italia sono aperti e funzionanti ben quattro casinò, che offrono tutti i divertimenti e i giochi tipici delle classiche sale da gioco: baccarat, roulette, slot machine, blackjack, poker... Spesso, quando si pensa ad un casinò, si immagina subito Las Vegas con i suoi palazzi scintillanti e gli enormi casinò, ma anche in Europa – e in Italia – la tradizione delle sale da gioco è antica, radicata e prestigiosa. Insomma, se volete passare un week end all'insegna del gioco, non avete bisogno di arrivare fino in Texas, ma vi basterà visitare uno dei casinò italiani. Vediamoli uno ad uno!

Il casinò di Venezia

Venezia è sempre stata una città amante del divertimento. Non a caso, il carnevale di Venezia è ancora oggi uno dei più belli e famosi al mondo, e fece da cornice alla nascita di una nobile arte come quella del teatro moderno. Il casinò qui nacque precocemente: la prima sala da giochi veneziana venne aperta addirittura nel Seicento! Oggi ne esistono due sedi. La prima si trova all'interno della laguna, nello scenario suggestivo del Lido, al secondo piano di un edificio storico (Ca'Vendramin Calergi). La seconda sede è invece una struttura moderna e costruita di recente che si trova in prossimità dell'aeroporto Marco Polo, a Noghera. A seconda dei vostri gusti, a Venezia potrete scegliere se giocare in un casinò classico o in uno in stile americano!

Il casinò di Sanremo

Sanremo non è solo la città dei fiori e del festival, ma anche del gioco d'azzardo. Il casinò di Sanremo merita una visita anche se non siete appassionati di gioco: l'edificio a due cupole e con ricche decorazioni è infatti un mirabile esempio di stile liberty italiano! Se però amate poker, roulette e giochi simili, qui troverete l'ambiente ideale per un'esperienza elegante ed esclusiva in uno scenario realmente unico!

Il casinò di Saint Vincent

A Saint Vincent, in Valle d'Aosta, sorge uno dei casinò storici italiani ed europei: il casinò de la Vallee (così infatti è chiamato) è stato a lungo la sala da giochi più rinomata e importante d'Europa. La località era una meta molto amata dalle elites nobiliari dello scorso secolo, che si recavano nella tranquilla cittadina alpina sia per giocare d'azzardo che per immergersi nelle vicine fonti di acqua termale.

Il casinò di Campione d'Italia

Situato in una enclave svizzera sulle rive del lago di Lugano, il casinò di Campione è stato per anni la casa da gioco preferita delle star del cinema italiano. Oggi gli ambienti di Campione d'Italia sono stati ristrutturati dall'architetto Mario Botta, che li ha resi molto più funzionali e confortevoli. Il sistema di illuminazione rende questo casinò molto suggestivo soprattutto di sera, quando le luci si specchiano nelle acque del lago nell'incantevole cornice delle montagne svizzere. Se avete scelto il casinò che volete visitare, non vi resta che apprendere la nobile arte del gioco esercitandovi sui siti che offrono casinò online come Snai.it! Anche sui casinò online, infatti, potrete trovare tutti i giochi tipici di un casinò, da quelli al tavolo verde a quelli che si svolgono davanti a roulette e videopoker. Inoltre, se volete provare in modo ancora più vivido le emozioni di un casinò, potete entrare in una sala di roulette con croupier dal vivo, dove la roulette viene gestita da un vero croupier in diretta live da uno studio televisivo allestito ad hoc per l'occasione. Roulette live, poker in modalità cash o a torneo, 21, baccarat, slot machine e videopoker: non c'è davvero limite all'offerta di giochi online, per cui non dovrete fare altro che scegliere un sito affidabile e sicuro come quello di SNAI e iniziare a divertirvi.